Comitato di valutazione: rottura con il Miur

Gilda_logo-zeroB

dall’ufficio stampa della Gilda degli insegnanti,  16.3.2016

– La Gilda e le altre organizzazioni sindacali abbandonano il tavolo
di fronte alla chiusura dell´amministrazione

sistema_valutaz

“Il Miur mantiene una posizione di totale chiusura sul comitato di valutazione e noi siamo pronti a intraprendere le vie legali”.

E´ quanto dichiara la Fgu-Gilda degli Insegnanti dopo che la propria delegazione, assieme alle altre organizzazioni, ha abbandonato l´incontro convocato questa mattina a viale Trastevere tra sindacati e amministrazione sulla distribuzione del bonus ai docenti “meritevoli”.

“Il ministero – spiega la delegazione – insiste nel considerare il comitato di valutazione un collegio imperfetto nel quale basterebbero soltanto poche persone per definire i criteri di assegnazione del bonus. Il ministero ha dimostrato totale chiusura anche sulla possibilità di contrattare le somme da distribuire, lasciando al dirigente scolastico campo totalmente libero nell´attribuzione del bonus”.

“Gli spazi di partecipazione democratica e professionale – commenta Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Fgu-Gilda degli Insegnanti – si stanno paurosamente restringendo a favore di un leaderismo monocratico”.

Roma, 16 marzo 2016
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti

Allegati

Comitato di valutazione: rottura con il Miur ultima modifica: 2016-03-16T18:29:39+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl