Mobilità, immissioni in ruolo e supplenze: ultime nomine entro il 30 settembre

Tecnica_logo15BAlessandro Giuliani, La Tecnica della scuola  21.9.2016

calendario_30settembre

– Si concluderanno entro la fine di settembre tutte le procedure di assegnazione provvisoria, utilizzazioni, immissioni in ruolo e supplenze annuali.

A garantirlo è stato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, durante il question time alla Camera del 21 settembre.

Le assunzioni di quest’anno anno scolastico “sono state effettuate regolarmente entro il 15 di settembre. In questi giorni gli uffici stanno completando le procedure in cui, per rinuncia in caso di opzioni su altre classi di concorso dei docenti, ci sia la necessità di procedere a ulteriori nomine”, ha spiegato Giannini.

Il responsabile del Miur ha poi detto che “stiamo monitorando anche con atti amministrativi la tempestività di questo processo per assicurare, come avverrà, entro il 30 settembre il regolare e definitivo assetto del mondo della scuola”.

In questi giorni, gli Ambiti territoriali stanno provvedendo a completare le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Subito dopo passeranno al conferimento delle supplenze annuali, che quest’anno dovrebbero sfiorare quota 100mila.

.

Mobilità, immissioni in ruolo e supplenze: ultime nomine entro il 30 settembre ultima modifica: 2016-09-21T21:26:51+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl