Concorso annuale soli titoli con 70% posti per iscritti in Graduatoria d’Istituto? OdG accolto dal Governo

Orizzonte_logo14

Lalla,  Orizzonte Scuola  21.5.2015.

fila-GAE1

Tra gli ordini del giorno accolti dal Governo in sede di approvazione del ddl di riforma della scuola alla Camera, ce n’è uno che è stato presentato dall’on Giorgia Meloni relativamente agli iscritti in GI.

L’ordine del giorno chiede al Governo di valutare la possibilità di incrementare progressivamente l’organico dell’autonomia fino a raggiungere al termine del triennio 2015-2018 una dotazione organica aggiuntiva pari al dieci per cento dell’organico di diritto di ciascuna istituzione scolastica autonoma, o quantomeno a rendere stabile nel tempo la dotazione organica aggiuntiva che si verrà a determinare dopo l’approvazione della riforma in misura proporzionale al numero delle classi e degli alunni di ciascuna istituzione scolastica.

La richiesta della Meloni, però, va oltre e chiede di destinare ogni anno, a decorrere dall’anno scolastico 2018/2019, il settanta per cento dei posti che si liberano a seguito delle effettive cessazioni dal servizio all’assunzione mediante concorso per soli titoli dei docenti iscritti nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto, fino al completo svuotamento delle stesse.

Concorso annuale soli titoli con 70% posti per iscritti in Graduatoria d’Istituto? OdG accolto dal Governo ultima modifica: 2015-05-22T10:44:20+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl