Mobilità annuale, al via il confronto al Miur

Gilda_logoazzurro3

Primo incontro di trattativa per il rinnovo del CCNI 2015-2016
per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

dalla Gilda degli insegnanti,  7.5.2015

Miur_28

Oggi si è svolto il primo incontro al Ministero per esaminare la bozza di CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie relative al prossimo anno scolastico.
L´Amministrazione preferirebbe sottoscrivere in tempi molto brevi l´ipotesi di CCNI, ma la nostra delegazione suggerisce di attendere l´ emanazione della nuova normativa prevista nel DDL sulla c.d. Buona Scuola di Renzi, per non dover rimettere in discussione tutto o in parte l´ ipotesi su cui si sta lavorando, soprattutto dopo aver verificato che il Ministero è restio inspiegabilmente a prevedere una clausola di salvaguardia che consenta – qualora dovessero intervenire modifiche normative – di rivedere i criteri su cui sono basate soprattutto le assegnazioni provvisorie, per la prevedibile carenza di posti nel caso in cui s´ introduca l´organico potenziato.
Comunque, nel prosieguo dell´ incontro, dopo aver fatto una ricognizione sommaria del testo proposto dall´ Amministrazione, la sott.ssa Novelli, DG del Personale e capo delegazione di parte pubblica, ha proposto alle OO.SS. di formulare delle proposte soprattutto in merito all´art. 6 bis, che suggerisce di snellire, per poter chiudere in breve la contrattazione dopo l´incontro del 13 p.v. in cui sarà rivisitato il testo della bozza e si auspica di riuscire a concordare una posizione unitaria in merito al cit. art. 6 bis.
Avendo, inoltre, la dott.ssa Novelli sottolineato che le utilizzazioni non dovranno prevedere la copertura di posti col ricorso alle supplenze, la nostra delegazione ha fatto notare, ottenendo la condivisione delle altre OO.SS., che il riferimento alle supplenze non ha nulla a che vedere col Contratto per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, tanto da indurre la dott.ssa Novelli a riconoscerlo e ad inserire il suddetto riferimento nella nota di accompagnamento.

Mobilità annuale, al via il confronto al Miur ultima modifica: 2015-05-07T21:42:50+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl