Ddl Scuola, presentati 1960 emendamenti. Commissione al lavoro da mercoledì

Tecnica_logo15

Andrea Carlino,   La Tecnica della scuola   Lunedì, 1 Giugno 2015.   

Il Movimento 5 Stelle ha presentato ben 620 richieste di modifiche del disegno di legge. Il governo ha ribadito l’apertura a modificare il provvedimento ricordando che dovrà però essere approvato in tempo utile per il prossimo anno scolastico (entro il 15 giugno). 

Riforme: timori senatori maggioranza che governo vada sotto

Sono stati presentati quasi 2mila emendamenti (1960 per l’esattezza) al disegno di legge di riforma della scuola di cui sono relatori Francesca Puglisi (Partito Demcratico) e Franco Conte (Area Popolare)

I lavori della Commissione continueranno da mercoledì 3 giugno. Gli ordini del giorno depositati sono 290. Il termine per la presentazione scadeva oggi alle 14. Dopo il ciclo di audizioni che si è svolto mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, a partire da mercoledì 3 giugno avrà luogo in commissione la discussione generale, alla quale seguirà l’illustrazione e il voto degli emendamenti che potrebbe iniziare già venerdì 5. Parallelamente tra mercoledì e giovedì il ddl verrà esaminato da diverse commissioni: V (Bilancio), VI (Finanze), XI (Lavoro), XII (Sanità), XIV (Politiche Europee). Sono rimandate invece alla settimana successiva, e quindi a partire dal 9 giugno, le sedute delle seguenti commissioni: I (Affari costituzionali), III (Affari esteri), VIII (Lavori pubblici), IX (Agricoltura), X (Industria).

Da segnalare che il numero più elevato di emandamento è stato presentato dal Movimento 5 stelle, con 620 richieste di modifica. Seguono il Pd con 334, Sel con 226, Fi con 208, Ap con 152 e, infine, la Lega con 111 emendamenti. Sarà la presidenza della commissione Istruzione del Senato a scremare le richieste, quando si pronuncerò sulle ammissibilità.

IL TESTO APPROVATO ALLA CAMERA DEL DISEGNO DI LEGGE (ATTO SENATO N. 1934)

LE SCHEDE DI ANALISI DEI 26 ARTICOLI A CURA DEL SENATO

Ddl Scuola, presentati 1960 emendamenti. Commissione al lavoro da mercoledì ultima modifica: 2015-06-01T22:41:27+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl