AAA cercasi concorso docenti

Tecnica_logo15BFabrizio De Angelis,  La Tecnica della scuola  17.2.2016

Nostradamus1

– Dov’è finito il concorso docenti? I continui annunci da parte del Miur non trovano seguito ormai da quasi tre mesi. A tal proposito è intervenuto Davide Ceccon, il nostro vignettista.

Dopo la firma del decreto del nuovo regolamento delle classi di concorso da parte del Presidente della Repubblica, si aspetta solamente la pubblicazione dei bandi, che come stabilito dalla legge 107/2015, avrebbero dovuto “vedere la luce” il 1 dicembre 2015.

Allo stato attuale, ancora non si hanno notizie. Le ultime indiscrezioni parlavano della metà di febbraio.
Il ministro Giannini, nel corso della riunione in Commissione Cultura del Senato, alla domanda esplicita “quando uscirà il bando?”, non ha fornito risposta, spostando l’attenzione sulle date delle prove che si dovrebbero svolgere entro aprile per quanto riguarda gli scritti e a luglio per le prove orali.

La satira di Davide Ceccon prende di mira questa situazione paradossale; nella vignetta due docenti si rivolgono ad una chiromante, chiedendo quando si svolgerà il concorso docenti. La chiromante, di tutta risposta, dice che proverà a leggere la sfera di cristallo, ma sottolinea: “non sono Nostradamus”.

AAA cercasi concorso docenti ultima modifica: 2016-02-17T15:00:13+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl