Assunzioni fase B: Uffici Scolastici visualizzano supplenza docenti. Presto indicazioni per stipula contratto neoimmessi

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola,   12.9.2015.  

Il Ministero ha diramato agli Uffici Scolastici e ai Dirigenti Scolastici la nota con la quale avvia la funzione di visualizzazione dei contratti di supplenza per i docenti che hanno ricevuto proposta di nomina nella fase B.

Tale funzione – ricorda il Ministero – è di supporto agli Uffici Scolastici per la nomina in ruolo e non sostituisce la registrazione del contratto sul fascicolo personale che comunque dovrà essere trasmesso al SIDI con la massima tempestività.

Tempistica. L’informazione sui contratti di supplenza dei docenti dovrà essere registrata entro l’11 settembre, per tutti i contratti già noti (questo perchè le convocazioni per la scelta della sede avverranno ni giorni tra il 12 e il 14 settembre). Per tali docenti, conferma il Miur, l’assegnazione della sede avrà luogo, di fatto, al termine della supplenza (come già anticipato nella nota del 7 settembre 2015).

N.B. La funzione sarà aperta fino al 14 settembre, per recepire i contratti di supplenza pervenuti successivamente all’11 settembre. In questo modo il Ministero risponde indirettamente alla richiesta del sindacato UIL che chiedeva di accettare i contratti stipulati anche oltre la data dell’8 settembre, per permettere ai docenti di non essere danneggiati dai ritardi di alcuni Uffici Scolastici nell’assegnazione delle supplenze.

Il Ministero precisa che i docenti neoimmessi in ruolo nella fase B, che non si recheranno nella provincia di immisssione grazie alla supplenza, con successiva funzione verranno posti nela condizione di concludere formalmente il contratto a tempo indeterminato per il tramite del sistema informativo.

Il Ministero si appresta dunque a concludere a concludere la fase B entro il 15 settembre con tutte le indicazioni disponibili sia per le gli Uffici, le scuole, che per i docenti

La nota del Ministero

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl