Bonus Valorizzazione docenti. Anche a chi è in part time ed è stato assunto in fase C

USR-Liguria_logo15

dall’USR per la Liguria, 25.4.2016

bonus-merito01

Riportiamo di seguito la nota n. 5832 del 24.5.2016 emanata dall’USR per la Liguria in cui viene chiarito che il bonus per il merito previsto dal c. 128, art. 1 della L. 107/2015 può essere attribuito a tutto il personale di ruolo, anche se con rapporto di lavoro a tempo parziale e/o titolarità su cattedre orario, nonché al personale docente neoassunto nel corrente anno scolastico, ivi compreso coloro che sono stati assunti in fase “C”.
Restano fuori invece gli insegnanti della fase C  che hanno chiesto il differimento,

Si fa seguito agli incontri organizzati da questo Ufficio con i componenti esterni dei Comitati di Valutazione previsti dall’art. 1 comma 129 della Legge 107 e alle richieste di chiarimento pervenute per quanto concerne i beneficiari del “bonus”.

Come noto, il comma 128 della citata Legge, prevede che “la somma…definita bonus, è destinata a valorizzare il merito del personale docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e ha natura di retribuzione accessoria”.

Conseguentemente, destinatario risulta essere tutto il personale “di ruolo”, cioè con incarico a tempo indeterminato, in servizio, quindi anche chi riveste particolari situazioni di stato, quali ad esempio, rapporto di lavoro a tempo parziale e/o titolarità su cattedre orario; i criteri e le modalità di attribuzione del bonus in tal caso sono di competenza del Comitato di Valutazione.

Analogamente, destinatario del citato bonus è anche il personale docente neoassunto nel corrente anno scolastico, ivi compreso quello assunto in fase “C”, fatta eccezione per coloro che hanno chiesto il differimento, per i quali l’assunzione in ruolo risulta essere posticipata al 1 luglio 2016. Pertanto, per tale tipologia di personale, l’accesso al bonus, ovviamente subordinato alla conferma in ruolo, decorrerà da tale data. Si ringrazia per la cortese collaborazione

Il Direttore Generale Rosaria Pagano

Bonus Valorizzazione docenti. Anche a chi è in part time ed è stato assunto in fase C ultima modifica: 2016-05-26T06:49:02+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl