Carta docente, avviso Miur: entro fine ottobre disponibili i soldi residui del 2016/2017

Tecnica_logo15B

Fabrizio De Angelis,  La Tecnica della scuola  15.9.2017

– Come anticipato dalla nostra testata, il Miur ha comunicato, oltre alla riapertura della piattaforma dedicata alla carta docente, che entro la fine di ottobre saranno disponibili i residui dello scorso anno.

Il messaggio è il seguente: Dal 14 di settembre è stata riattivata la piattaforma per la carta docente. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt’oggi ancora sprovvisto può richiederla qui: ) potrà accedere da subito al bonus dei 500 euro previsti per questo anno scolastico 2017-2018. Inoltre, entro la fine di ottobre nell’area personale del docente sarà possibile visualizzare ed utilizzare anche le somme non spese (o i bonus non validati) precedentemente. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le . A partire dal 14 di settembre anche gli esercenti potranno validare i buoni e procedere, come di consueto, alla successiva fatturazione. I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID.”

Quindi ancora un po’ di pazienza per il residuo del bonus dell’anno scolastico 2017/2018.

Ricordiamo che con i 500 euro annui per l’aggiornamento professionale, ricorda infine il dicastero dell’Istruzione pubblica, è possibile “acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditatipresso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”.

.

.

.

.

 

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl