Concorso. Prove regolari per primaria e infanzia a fine maggio

tuttoscuola_logo14Tuttoscuola,  7.5.2016 

– Il Miur conferma l’unico turno per gli scritti. A giorni la pubblicazione delle sedi con i candidati

domande15

Con la pubblicazione, da parte dell’USR Veneto, delle assegnazioni dei candidati alle sedi del concorso in calendario a tutto il 26 maggio p.v., si è conclusa la maggior parte dell’informativa per la partecipazione alle prove scritte di migliaia di aspiranti ad uno dei 63.712 posti a concorso.

Mancano soltanto le pubblicazioni di assegnazione alle sedi concorsuali dei candidati che concorrono ai 17.299 posti comuni di scuola primaria e ai 6.933 di scuola dell’infanzia, previsti per il 30 e il 31 maggio.

Si stima che vi concorrano tra i 73 e i 75 mila candidati per ognuno dei due concorsi.

Proprio l’elevato numero di candidati, a quanto si sa, ha messo a dura prova l’organizzazione delle prove scritte per il reperimento delle aule informatiche e delle relative postazioni al fine di assicurare il simultaneo svolgimento delle prove scritte sull’intero territorio nazionale, ed evitare, quindi, un doppio turno di prove.

A sciogliere ogni dubbio sulla regolare fattibilità delle prove, è arrivato l’avviso della Direzione Generale per il personale scolastico del Miur che ha confermato il regolare svolgimento delle prove nel turno del mattino e in contemporanea su tutto il territorio nazionale per i concorsi di primaria e dell’infanzia rispettivamente per il 30 e il 31 maggio.

Nell’avviso si informa anche che “l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, nonché l’orario di convocazione, sarà reso noto con successivo avviso sui siti degli Uffici Scolastici Regionali”.

Concorso. Prove regolari per primaria e infanzia a fine maggio ultima modifica: 2016-05-08T04:10:23+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl