Concorso scuola docenti 2016. Giannini: prove tra marzo e aprile

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola,  13.1.2016.  

Oggi passo in avanti per la preparazione del bando di concorso per il concorso a cattedra 2016, che sarà pubblicato nelle prossime settimane.

Il testo con i programmi e le modalità delle prove è stato trasmesso oggi al CSPI, che avrà tempo fino al 28 gennaio, per esprimere il proprio parere.

Intanto, cresce l’attesa per conoscere i dettagli anche della riforma delle classi di concorso, che dovrebbe approdare in Consiglio dei Ministri gà il 15 gennaio.

Tra marzo e aprile – assicura il Ministro – ci sarà il concorso per professori.  Verosimilmente il riferimento è alla prova scritta, mentre la calendarizzazione della prova orale spetterà alla singola commissione e dipenderà dal numero di partecipanti per regione.

“Tra marzo e aprile ci sarà il concorso per professori e dunque ci aspetterà un’altra estate di lavoro per completare gli organici prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”. Ecco quanto dichiarato dal Ministro

Come si svolgeranno le prove (prime indicazioni)

Concorso scuola docenti, 8 quesiti aperti per prova scritta. Preselettiva per nessuno, ma lingua straniera scritta e orale. Tempi si allungano

Concorso scuola docenti 2016. Giannini: prove tra marzo e aprile ultima modifica: 2016-01-13T21:32:55+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl