Crollo dal soffitto della scuola a Sottomarina, una bambina di 9 anni rimane contusa

venezia-today_logo1

Venezia Today, 15.10.2016

– Il fatto intorno alle 13 di venerdì alla Merlin di via Ridotto Madonna. L’incidente sarebbe stato causato da un’infiltrazione di acqua. Tecnici comunali sul posto per le verifiche

 

sicurezza-crollo18

Incidente a scuola, si rischia grosso ma fortunatamente si conclude (quasi) tutto per il meglio. Solo lievi contusioni per una bambina di 9 anni che, verso le 13 di venerdì, stava passando proprio al di sotto del punto in cui si è verificato il crollo di un pezzo di controsoffitto in cartongesso. Il fatto, come riportano i quotidiani locali, all’interno della scuola Merlin di via Ridotto Madonna, a Sottomarina.

In quel momento i piccoli di quarta e quinta elementare stavano mangiando in mensa. Improvvisamente il controsoffitto ha ceduto e i pezzi sono caduti al suolo, investendo superficialmente la bimba. Gli insegnanti l’hanno soccorsa e portata all’ospedale di Chioggia, dove le sono state rilevate lievi contusioni e ferite giudicate guaribili con cinque giorni di riposo.

Del tutto inaspettato il crollo in quel punto dell’edificio scolastico. I tecnici comunali sono stati avvertiti dell’episodio e si sono portati sul posto per le verifiche del caso: probabile che a causare il cedimento sia stata un’infiltrazione d’acqua, anche dovuta alle abbondanti piogge cadute in zona nelle ore precedenti. All’inizio della settimana prossima è previsto l’intervento di una squadra di operai specializzati, nel frattempo la sala resterà chiusa.

 

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl