DdL, la Commissione Cultura chiamata ad esaminare 150 emendamenti

Tecnica_logo15

Alessandro Giuliani  La Tecnica della scuola  Mercoledì, 01 Luglio 2015.  

Il parere di ammissibilità è previsto nelle prossime ore. Subito dopo prenderà il via la discussione delle richieste di modifica. Confermato per martedì 7 luglio l’approdo del testo nell’Aula di Montecitorio.

I-Commissione_affari-costituzione2

Ammontano a 150 gli emendamenti presentati al disegno di legge sulla “Buona Scuola” in Commissione Cultura alla Camera, il cui termine per la presentazione è scaduto mercoledì 1° luglio alle ore 14: ben 50 richieste di modifica al testo sono del Movimento Cinque Stelle.

Il parere di ammissibilità degli emendamenti è previsto nelle prossime ore, già nel corso della mattina di giovedì 2 luglio. Subito dopo prenderà il via la discussione delle richieste di modifica: l’Ufficio di Presidenza ha stabilito che vengono discussi un massimo di 40 emendamenti per gruppo.

Viene confermato per martedì 7 luglio l’approdo del testo di riforma nell’Aula di Montecitorio. E ciò avverrà anche qualora la discussione in Commissione non dovesse essere esaurita.

Se non dovessero subentrare improbabili sorprese, di lì a pochissimi giorni arriverà il sì definitivo al medesimo provvedimento approvato la scorsa settimana a Palazzo Madama col voto di fiducia.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl