Decreto legge per le assunzioni? Nessuna conferma, per ora

Tecnica_logo15

   La Tecnica della scuola  Martedì, 28 Aprile 2015

L’ipotesi viene avanzata oggi dal quotidiano Repubblica, che la dà quasi per certa. Ma dalla Commissione Cultura arrivano segnali contrari.

cattedra-domanda2

Secondo una notizia pubblicata oggi 28 aprile sul quotidiano Repubblica, il premier Renzi si sarebbe deciso a disporre lo stralcio dell’articolo 8 del ddl sulla scuola (quello che riguarda le assunzioni) che potrebbe essere approvato già fra pochi giorni dal Consiglio dei Ministri.
Ma, al tempo stesso, i lavori della Commissione Cultura della Camera procedono secondo il programma già definito.
E, dalla stessa Commissione, arrivano voci che smentiscono: “Stiamo andando avanti a lavorare” ci dicono un paio di deputati.
Non ci sono dunque elementi che facciano pensare alla soluzione dello “scorporo”, ma è anche vero che, al momento di sta lavorando ancora sui primissimi articoli del provvedimento. La discussione sull’articolo 8 potrebbe arrivare forse giovedì e, a quel punto, non si può escludere che sia lo stesso Governo a proporre un emendamento sulla cancellazione dell’articolo 8 in questione. Addirittura potrebbe verificarsi il paradosso che mentre in Commissione si prende in esame l’articolo il Consiglio dei Ministri approvi il decreto. La situazione, insomma, è delicata e complessa, mentre su FB i commenti già si sprecano: “Non ci fidiamo delle promesse, vogliamo i fatti, lo sciopero resta e sarà uno sciopero come mai si è visto nella scuola”.
Le prossime ore sono dunque decisive.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl