Docenti, arriva l’elenco ufficiale di tutti i posti disponibili per il 2015/16

Tecnica_logo15

Alessandro Giuliani  La Tecnica della scuola  Mercoledì, 01 Luglio 2015.  

Attraverso i file in PDF divisi per regione, provincia e classe di concorso, è possibile verificare la presenza dei posti liberi, o delle soprannumerarietà, venutisi a determinare dopo i trasferimenti effettuati nelle scorse settimane.

posti-ruolo1

La Tecnica della Scuola è in grado di fornire ai suoi lettori, all’interno di diversi file Pdf divisi per province e classi di concorso, la situazione ufficiale – fonte Miur – riguardante l’organico di diritto del personale docente della scuola, utile per il prossimo anno scolastico, venutasi a determinare dopo i trasferimenti effettuati nelle scorse settimane in tutti i cicli: dalla macro-tabella si evincono le disponibilità dei posti vacanti ma anche le soprannumerarietà.

Il quadro risulta particolarmente utile, perché ogni docente o aspirante tale, ha la possibilità di verificare la presenza dei posti liberi, o delle soprannumerarietà, relative ad ogni provincia italiana e singola classe di concorso.

I dati risulteranno particolarmente utili, in particolare, a tutti coloro che aspirano all’assegnazione di un contratto a tempo indeterminato o determinato.

Ricordiamo che il numero dei posti non dovrebbe mutare a seguito delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie (appena avviate, ad esempio, per i docenti delle superiori), poiché lo spostamento dei partecipanti alla mobilità annuale non inciderà sull’entità complessiva delle cattedre oggi presenti.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl