FAQ del Miur sul concorso e l’errata corrige della n. 14

tuttoscuola_logo14TuttoscuolaNews,  n. 749 del  25.3.2016 
faq_blue

– Mancano soltanto cinque giorni al termine ultimo di scadenza per l’inoltro delle domande on line per la partecipazione al concorso: alle ore 14,00 del 30 marzo p.v. verranno chiuse le funzioni e, come si dice, ‘chi è fuori è fuori e …’

In queste ultime ore il Miur ha fornito indicazioni, soprattutto, sulla valutazione dei titoli e, in particolare, di quelli relativi al servizio prestato.

In proposito, mercoledì, in aggiunta alle prime FAQ uscite nelle settimane scorse, era stata pubblicata una nuova batteria di undici FAQ, tempestivamente segnalata da Tuttoscuola (http://www.tuttoscuola.com/ cgi-local/disp.cgi?ID=38191 ).

Ieri pomeriggio il Miur è uscito con una errata corrige relativa alla FAQ n. 14, che erroneamente affermava che era valutabile il servizio prestato sullo specifico posto o classe di concorso presso una scuola paritaria in posizione di contratto a tempo indeterminato.

Nella errata corrige è stato precisato il mero errore materiale in cui la FAQ era incorsa.

Infatti il servizio è valutabile, ovviamente, se prestato con contratto a tempo determinato, come prevede il comma 114 della legge 107/2015 e come ha rettificato il Miur.

Nelle altre FAQ si precisa il significato di servizio continuativo, delle assenza per malattia durante il servizio, il completamento d’orario.

Considerate le imminenti festività, con la chiusura degli sportelli delle banche in cui effettuare il bonifico di 10 euro per diritti di segreteria per la partecipazione al concorso (un distinto versamento di 10 euro per ogni concorso a cui si partecipa), consigliamo di non attendere l’ultimo minuto.

Ad ogni buon conto, quando ci si presenterà alla prova scritta, è bene ricordarsi di portare con sé la ricevuta del versamento, insieme al documento personale di riconoscimento.

FAQ del Miur sul concorso e l’errata corrige della n. 14 ultima modifica: 2016-03-25T06:27:59+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl