Fiducia nei ministri: ultima Stefania Giannini (16%)

Tecnica_logo15B

Pasquale Almirante, La Tecnica della scuola  6.8.2016

giannini-ultima1

– Pier Carlo Padoan continua ad essere in cima alla classifica dei ministri più graditi dagli italiani redatta da Ipr Marketing.

Staccati di ben otto punti troviamo, a pari merito, il titolare all’Agricoltura, Maurizio Martina e il suo collega alle Infrastrutture Graziano Delrio (che aumenta di due punti percentuali il suo punteggio rispetto al mese scorso).

E gli altri? Salgono di un punto percentuale, il responsabile della Giustizia Andrea Orlando, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il ministro della Cultura Dario Franceschini.

Chi perde terreno è invece il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. L’esponente di Ncd vede il suo gradimento assottigliarsi di ben 2 punti percentuali. La campagna di comunicazione del Fertility day ha nuociuto alla sua immagine.

Bene invece il responsabile dell’Ambiente Gianluca Galletti e il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Entrambi guadagnano due punti percentuali rispetto ad agosto. Ultima in classifica la ministra dell’Istruzione Stefania Giannini (16%).

Nel complesso il livello medio di fiducia ai ministri a settembre è stato del 20,2% con un incremento dello 0,5% rispetto al mese precedente.

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl