Giannini: Stiamo all’ultimo miglio del ddl scuola, sono fiduciosa

tuttoscuola_logo14

Tuttoscuola,  5.6.2015.  

Giannini154

Credo che stiamo all’ultimo miglio: ieri si è svolta la parte finale della discussione generale in commissione al Senato, con contributi molto articolati e costruttivi, e sono molto fiduciosa che con gli emendamenti la prossima settimana e il successivo passaggio in Aula si arrivi a definire questo progetto educativo importante“. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini riferendosi al ddl di riforma della scuola, attualmente all’esame della commissione Istruzione pubblica e beni culturali del Senato.

Parlando al dicastero di viale Trastevere, a margine della cerimonia di premiazione del concorso ‘Regoliamoci’, promosso da Libera, Giannini ha aggiunto che “la scuola non è un terreno di trattativa, ma è al centro della nostra azione di governo“.

Per quello che riguarda i lavori parlamentari, lunedì 8 giugno, aggiungono le stesse fonti, dovrebbero invece essere illustrati gli emendamenti presentati, in attesa del parere della V Commissione Bilancio, che dovrebbe arrivare lo stesso giorno o martedì 9. Da quel momento inizieranno le votazioni, “e – riferiscono fonti interne alla Commissione Cultura – se tutto va bene, il ddl dovrebbe essere licenziato entro la settimana prossima per approdare in Aula tra il 15 e il 22 giugno“.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl