Gli insegnanti a Zaia: “Certificati? Controllare quelli dei politici”

affaritaliani_logo15

di Lorenzo Lamperti, Affari Italiani, 23.9.2015.

INTERVISTA/ La vicecoordinatrice nazionale della Gilda Insegnanti Maria Domenica Di Patre risponde a Zaia sulle malattie dei docenti: “Accanimento contro di noi, controllare i certificati medici dei politici. Buona Scuola? Una legge incostituzionale”

Zaia18

La vicecoordinatrice nazionale della Gilda Insegnanti Maria Domenica Di Patre risponde in un’intervista ad Affaritaliani.it al governatore del Veneto Luca Zaia che ha invitato il governo a  effettuare controlli a tappeto sui certificati medici degli insegnanti.

“A mio avviso c’è un accanimento dei governatori e di parte dell’opinione pubblica contro gli insegnanti”, dichiara Di Patre. “Non credo esistano categorie esenti da certificati medici e nella scuola ci sono malati come in tutti gli altri mestieri. Però si vuole andare sempre contro la scuola”.

La vicecoordinatrice nazionale della Gilda Insegnanti afferma che i docenti darebbero anche l’ok ai controlli sui certificati medici se si facessero su “tutte le categorie, compresi quelli dei parlamentari che vanno a lavorare solo quando devono votare leggi sbagliate e per il resto dell’anno lasciano le aule semivuote”.

Di Patre sottolinea come il caos sia stato creato dal governo: “Non è certo colpa degli insegnanti la confusione che si è creata sui supplenti. I nominati sono tutti a scuola perché i docenti sono ben contenti di lavorare. Non capisco questa volontà di andare a ogni costo contro una categoria che da anni sta lavorando a 1300 euro al mese tra mille difficoltà”.

Duro il giudizio sull’operato del governo: “Vogliono andare contro gli insegnanti perché potremmo creare dei problemi a un governo che sulla scuola ha fatto solo cose sbagliate e non ha ascoltato il parere e le richieste di nessuno. Noi cercheremo di mandare a casa la legge sulla Buona Scuola. Stiamo lavorando coi nostri avvocati per stoppare legalmente questa legge incostituzionale”.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl