Graduatorie di istituto elenco aggiuntivo II fascia: guida Miur alla compilazione scelta sedi

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola,  30.9.2015.  

guida-modelloB

Il Miur ha aggiornato la guida di compilazione per la scelta delle sedi da parte degli abilitati entro il 1° agosto 2015, che devono richiedere le sedi scolastiche per comparire nell’elenco aggiuntivo della II fascia delle graduatorie di istituto.

Ricordiamo che la compilazione è possibile attraverso Istanze on line fino alle ore 14.00 del 14 ottobre 2015.

Confermati i dati anagrafici, si passerà alla schermata delle classi di concorso.

Utilizzare la tendina e il pulsante ‘Inserisci’ per inserire gli insegnamenti per i quali si intende richiedere l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Nella tendina degli insegnamenti si dovranno inserire esclusivamente quelli per i quali è stato richiesto un inserimento ex novo, in quanto saranno in ogni caso mantenute tutte le richieste precedentemente effettuate. Al momento della presa in carico dell’istanza sul sistema gestito dalle segreterie scolastiche eventuali ripetizioni del codice graduatoria saranno ignorate e quindi non costituiscono problema. La graduatoria “Personale Educativo (PPPP)” non sarà presente nel menù a tendina in quanto non coinvolta nella gestione delle finestre semestrali di conseguimento.

Per quanto riguarda la selezione delle sedi, il sistema presenterà le sedi già espresse al precedente inoltro dell’anno 2014-15.

L’istituzione scolastica destinataria della domanda deve coincidere con la prima preferenza che sarà espressa sul modello B. Nel caso l’aspirante sia incluso su insegnamenti appartenenti a diverso ordine e/o grado d’istruzione, la scuola destinataria della domanda deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore.

L’aspirante che abbia solo insegnamenti di scuola dell’infanzia e primaria può richiedere al massimo 10 scuole fra circoli e istituti comprensivi. I circoli non possono essere più di due, ad eccezione delle province che abbiano disposto la deroga a tale vincolo (è possibile consultare, a tal fine, l’apposito elenco presente in allegato sul sito del MIUR, al percorso Istruzione » Personale scuola » Reclutamento » Graduatorie d’Istituto). L’aspirante che abbia anche insegnamenti di scuola secondaria può chiedere fino a 20 scuole. Le procedure automatiche svilupperanno le graduatorie per tutti gli insegnamenti richiesti presenti in ciascuna scuola, tenendo conto dei vincoli imposti su ciascun ordine di scuola

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl