Graduatorie di istituto, l’informativa del Miur

Gilda_logo-zeroB

dalla Gilda degli insegnanti, 16.2.2017

– Il prossimo aggiornamento delle graduatorie di istituto
riguarderà solo ed esclusivamente la II e la III fascia.

– Si è svolto stamani presso la Direzione Generale del Personale del MIUR un incontro avente per oggetto l´informativa sull´aggiornamento della II e III fascia delle graduatorie di istituto.

La dottoressa Valentina Alonzo ha comunicato alle OO.SS. che, essendo stato rinviato l´aggiornamento delle GAE al 2018/19, le graduatorie di I fascia resteranno bloccate, mentre si procederà all´aggiornamento di quelle di II e III fascia.

Con l´aggiornamento sarà possibile modificare l´elenco delle sedi precedentemente scelte, gli insegnamenti richiesti e i relativi punteggi.

Al momento non ci è stata fornita alcuna bozza del D.M. e delle tabelle allegate.

La nostra delegazione ha chiesto che venga riconosciuto un punteggio a coloro che, pur avendo superato le prove concorsuali, non sono stati inseriti in graduatoria di merito in quanto non rientranti nel 10% previsto.

Si è chiesto inoltre che per i docenti di strumento musicale il MIUR specifichi nel D.M. che la tabella da utilizzare sia la numero 3 allegata al D.M. delle GAE al fine di evitare difformità di valutazione tra le scuole.

Il prossimo incontro sull´argomento è previsto nella prima settimana di marzo.

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl