Graduatorie finanziamenti per i progetti CLIL

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola,  16.11.2015.  

Pubblicati gli elenchi regionali dei progetti delle reti di scuole del primo e secondo ciclo che hanno partecipato all’avviso pubblico per lo sviluppo della metodologia CLIL e sono stati ammessi a finanziamento, per un importo complessivo di oltre 1.200.000,00 euro.

clil5

Il Miur ha pubblicato le graduatorie finali dei progetti delle reti di istituzioni scolastiche statali del primo (finanziamento totale 731.520,86 euro) e del secondo ciclo (474.934,29 euro) ai fini dello sviluppo della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Il finanziamento è ripartito a livello regionale in base al numero delle istituzioni scolastiche statali presenti sul territorio, con la previsione di un costo unitario per ogni proposta progettuale non superiore a 10.000 euro e non inferiore ai 5.000 euro, comprensivi di una somma non superiore al 3% dell’importo complessivo destinata alle spese di organizzazione, di gestione e di monitoraggio quantitativo e qualitativo da parte dalle reti di scuole.

La Direzione generale per le risorse umane e finanziarie provvederà alla fase di assegnazione delle risorse finanziarie e alla successiva erogazione di una prima quota del 50%, a titolo di acconto, dell’importo assegnato alle reti di istituzione scolastiche titolari di progetti approvati.

Le reti di scuole provvederanno ad inviare la rendicontazione relativa ai titoli di spesa pagati, in riferimento all’acconto ricevuto, e a quelli impegnati o liquidati con riferimento al restante importo del progetto opportunamente vistata dai Revisori dei Conti e contenente la seguente dicitura: “Si attesta la regolarità amministrativo-contabile relativamente ai titoli di spesa e alle procedure adottate con riferimento a quanto oggetto di rendiconto del presente documento. Le attività liquidate sono ricomprese tra quelle previste dal progetto commissionato”. Tale rendicontazione, opportunamente verificata da questa Direzione generale, verrà trasmessa alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie per l’erogazione delle risorse a titolo di saldo.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl