Immissioni in ruolo fase zero. Ecco il Decreto, le istruzioni e i contingenti per le assunzioni. Anteprima

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola  10.7.2015.  

puzzle_RUOLI1

Pubblichiamo il testo del Decreto con il quale il Ministero darà avvio, appena pubblicato sul proprio sito e comunicato agli USR, alle assunzioni.

Si tratta delle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l’anno scolastico 2015/16 sui posti vacanti per effetto delle cessazioni del personale docente (Turn-over).

Il D.M. che porta il numero n. 470 del 7 luglio 2015 è in corso di registrazione, assegna un contingente di nomine in ruolo pari a 36.627 unità di personale docente, di cui 14.747 riservato alla copertura dei posti di sostegno agli alunni con disabilità, da autorizzare con le procedure previste dall’art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449 ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2015/2016.

Allegato al DM anche le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione – rispettivamente, per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno – del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente.

La tabella contiene, inoltre, la ripartizione degli specifici contingenti di assunzioni da effettuare nell’ ambito delle province per le singole classi di concorso e, relativamente ai posti di sostegno, la ripartizione tra i diversi ordini di scuola nonché, per la scuola secondaria di secondo grado, tra le diverse aree disciplinari del personale docente.

Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l’anno scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’ organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all’anno scolastico 2016/2017.

La nota di strasmissione

Il Decreto

Le istruzioni operative

Contingenti per le nomine dei docenti

Vedi anche

Immissioni in ruolo 2015: fase 0 entro il 14 agosto. Ecco le anticipazioni su istruzioni operative

Immissioni in ruolo 2015: nomine sostegno suddivise per aree disciplinari in ogni provincia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl