Immissioni in ruolo. Titolo di sostegno sarà inserito anche nelle graduatorie del concorso

Orizzonte_logo14

 di Lalla,  Orizzonte Scuola  16.6.2015.

sostegno22

Molti insegnanti ci chiedono se sarà possibile spendere il titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno anche nelle graduatorie di merito del concorso 2012 o dei concorsi precedenti.

La risposta è affermativa, con dei distinguo.

Bisogna attendere la conclusione dell’iter del DDL Scuola, attualmente in discussione al Senato, per sapere se le graduatorie di merito dei concorsi precedenti a quello del 2012 avranno ancora validità ai fini delle immissioni in ruolo per l’a.s. 2015/16. Il testo approvato dalla Camera il 20 maggio 2015 riporta infatti “Dalla data di entrata in vigore della presente legge sono soppresse le graduatorie dei concorsi pubblici per titoli ed esami banditi antecedentemente all’anno 2012 per il reclutamento di personale docente per le scuole statali di ogni ordine e grado” . Non sappiamo, ad oggi, quale sarà la decisione finale in merito a tale passaggio del DDL.

In ogni caso è valido il principio che sia possibile presentare il titolo di sostegno per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi a quelli costituiti con la pubblicazione della graduatoria (quindi in coda a chi possedeva il titolo già alla data di scadenza di presentazione della domanda).

Al momento solo l’Ufficio Scolastico della Liguria ha emanato il relativo avviso e il modello di domanda. Leggi tutto

Gli altri Uffici Scolastici regionali pubblicheranno l’avviso nelle prossime settimane e comunque in tempo per le operazioni di immissione in ruolo.

Riepilogando

Immissioni in ruolo. Titolo di sostegno sarà inserito anche nelle graduatorie del concorso ultima modifica: 2015-06-16T11:24:11+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl