Incarichi dirigenziali a.s. 2017/18

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola,  18.5.2017

– Per assicurare il regolare avvio del prossimo anno scolastico, il Miur ha fornito le indicazioni relative a criteri e modalità di conferimento e mutamento di incarico dei dirigenti scolastici con decorrenza 1° settembre 2017. Domande entro il 16 giugno all’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza.

– La nota 16 maggio 2017 prot. n. 21524, dopo aver riepilogato la normativa di riferimento, fornisce indicazioni in merito all’assegnazione degli incarichi dirigenziali nell’ordine previsto:

  1. conferma degli incarichi ricoperti alla scadenza del contratto;

  2. assegnazione di altro incarico per ristrutturazione, riorganizzazione e sottodimensionamento dell’ufficio dirigenziale;

  3. conferimento di nuovo incarico alla scadenza del contratto e assegnazione degli incarichi ai  dirigenti scolastici che rientrano dal collocamento fuori  ruolo, comando o utilizzazione, ivi compresi gli incarichi sindacali e quelli all’estero;

  4. mutamento d’incarico in pendenza di contratto individuale;

  5. mutamento d’incarico in casi eccezionali;

  6. mobilità interregionale.

Per l’a.s. 2017/2018 la domanda per la richiesta di mobilità deve essere presentata entro il 16 giugno all’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza. Analogamente entro la medesima data, esclusivamente per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza, devono essere presentate le domande di mobilità interregionale. Lo stesso termine dovrà essere osservato dai dirigenti scolastici in posizione di stato che potrebbero rientrare dal collocamento fuori ruolo, comando, utilizzazione, incarico sindacale o rientro dall’estero.

Entro il 3 luglio gli Uffici Scolastici Regionali di appartenenza provvederanno a inviare tutte le domande agli Uffici Scolastici Regionali di destinazione. Questi ultimi adotteranno i provvedimenti di competenza entro il 15 luglio, dandone immediata comunicazione agli Uffici Scolastici Regionali di provenienza e al Miur ­ Direzione Generale del Personale scolastico – Ufficio II.

.

Incarichi dirigenziali a.s. 2017/18 ultima modifica: 2017-05-18T15:36:14+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl