Istruzione in Ue, on line il nuovo sito di Eurydice Italia

sole-scuola_logo14

Eurydice.Italia_logo16

– È on line il nuovo sito dell’unità italiana di Eurydice, il network di informazione sull’istruzione in Europa che da oltre 30 anni rappresenta una vera e propria una finestra aperta sui sistemi educativi dei paesi europei. Una veste grafica completamente rinnovata rende ancora più semplice la consultazione del ricco archivio delle pubblicazioni di Eurydice, che offrono ai professionisti dell’istruzione e della formazione analisi e dati costantemente aggiornati.

Archivio in un clic
Dai numeri sulla lotta all’abbandono precoce, al panorama sui tempi di insegnamento dei diversi Paesi Ue, alle iniziative sull’educazione alla cittadinanza: sono solo alcune delle pubblicazioni liberamente consultabili dalla nuova home page del sito, che offre anche una sezione dedicata alla ultime “news” dal mondo dell’istruzione e della formazione e una che permette di ricercare tutte le informazioni sui sistemi educativi dei singoli paesi Ue.
C’è poi un’ampia sezione dedicata agli articoli di approfondimento che si può “esplorare” attraverso un motore di ricerca suddiviso per tematiche: dalla valutazione alle competenze trasversali, dall’istruzione degli adulti a quella della prima infanzia, dall’inclusione alla mobilità ai finanziamenti.
Per quanto riguarda le pubblicazioni, sul nuovo sito è possibile richiedere l’invio della copia cartacea (quando disponibile) semplicemente compilando il form online sulla pagina della pubblicazione di interesse. Il “vecchio” sito , fanno sapere da Indire, resterà comunque on line come archivio per accedere al vasto patrimonio di informazioni pubblicate in questi anni.
Per scoprire il nuovo sito: http://eurydice.indire.it/

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl