Mobilità 2017-2018, al via la contrattazione

Gilda_logo-zeroB

dallA Gilda degli insegnanti,   8.11.2016

 Concordato un calendario di massima per tutto il mese di novembre,
in maniera da concludere la trattativa entro dicembre.

trattativa-tavolo1a

– Si è svolto oggi 8 novembre 2016, presso il Miur, il primo incontro tra le OO.SS. e la Direzione Generale per il personale scolastico sull´avvio della contrattazione per la mobilità 2017-2018 del personale docente e ATA. L´Amministrazione era rappresentata dal Direttore Generale dott.ssa Novelli e dal Dott. Bonelli.

La Dott.ssa Novelli in apertura del tavolo contrattuale ha manifestato la volontà da parte dell’Amministrazione di trovare una sedimentazione e una situazione più stabile e a tal fine ha chiesto alle OO.SS. di presentare per grandi linee le loro proposte.

La delegazione Gilda-Unams nel ribadire la propria contrarietà agli ambiti territoriali e alla conseguente chiamata diretta, ha evidenziato la necessità di sanare gli errori commessi dal sistema informatico nella mobilità 2015-16 per porre fine alle ingiustizie che esso ha prodotto. L´obiettivo del tavolo secondo la nostra delegazione deve essere il superamento dei blocchi imposti dalla legge 107 per garantire la tutela di tutto il personale docente.

Nel corso dell´incontro si sono presi accordi sulle modalità di lavoro e si è concordato un calendario di massima per tutto il mese di novembre, in maniera da concludere la trattativa entro dicembre.

Il prossimo incontro è fissato per domani 9 novembre 2016, nel corso del quale saranno fissate le coordinate che s´intende approcciare.

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl