Mobilità annuale, siglata l´ipotesi di CCNI

gilda_logo14

Possibili date convenute per la presentazione delle domande:
15 giugno per infanzia e primaria, 15 luglio per secondaria di I e II grado.

dalla Gilda degli insegnanti, 13.5.2015.

Miur25

Sottoscritta in data odierna l´Ipotesi di l´ipotesi di Contratto Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico.

E´ stata concordata col DG del Personale la formula che prevede la riapertura del confronto qualora dovessero essere emanati atti normativi che modifichino l´ assetto attuale ed incidano sulle modalità di utilizzazione del personale.

L´ipotesi di contratto sottoscritto oggi ricalca quasi integralmente quello dello scorso anno (in grassetto le poche modifiche apportate).

Con riferimento all´art. 6 bis del CCNI, relativo alle utilizzazioni nei Licei Musicali e Coreutici, la nostra delegazione aveva proposto per equità di modificare il co. 9 del cit. articolo, prevedendo l´ accantonamento dei posti anche per Storia della Musica, Teoria, Analisi e Composizione, Musica elettronica, ecc., ma non c´è stato accordo per la modifica nel senso auspicato.

Si è deciso di lasciare alle contrattazioni regionali le eventuali modifiche previste per le province interessate negli anni scorsi da eventi sismici.

Si dovrà adesso attendere l´autorizzazione da parte del Dipartimento della funzione pubblica, di concerto con il Mef, per la firma definitiva.

Indicativamente le date convenute per la presentazione delle domande sono le seguenti:

  • per i docenti della scuola dell´infanzia e primaria la scadenza delle domande è prevista intorno al 15 giugno;
  • per i docenti delle scuola secondaria sia di primo che secondo grado, docenti di religione e personale educativo scadenza intorno al 15 luglio.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl