Mobilità, qualche apertura dal Miur

Gilda_logo-zeroB

dalla Gilda degli insegnanti, 7.12.2016

– Resoconto dell´incontro sulla mobilità tra i segretari generali
dei sindacati e l´amministrazione in rappresentanza del Ministro

Boccioni-mobilita5aNonostante le dimissioni imminenti del Governo, si è svolto oggi pomeriggio al Ministero dell´Istruzione il previsto incontro politico sulla mobilità tra i segretari generali dei sindacati scuola e il Capo Gabinetto Alessandro Fusacchia in rappresentanza del ministro Stefania Giannini. Alla riunione hanno partecipato anche i vertici dell´Amministrazione.

Il dottor Fusacchia ha espresso disponibilità affinché la contrattazione possa anche quest´anno lasciare la preferenza per le sedi scolastiche oltre a quelle per gli ambiti, quanto meno nella fase infraprovinciale, mentre per quella interprovinciale il discorso resta aperto.

E´ stata mostrata disponibilità anche a derogare al vincolo triennale di permanenza nella sede di titolarità in considerazione di quanto avvenuto lo scorso anno scolastico. Per quel che concerne, invece, la trasformazione dei posti dell´organico di fatto, si attendono i conteggi da parte del Mef.

Sono rimaste ovviamente da parte della FGU- Gilda degli Insegnanti tutte le pregiudiziali verso la chiamata diretta che, comunque, anche nella pratica si è dimostrata poco funzionale.

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl