Nuovi modelli di Certificazione delle competenze: questionario

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola,  10.6.2016

Disponibile on line fino al 5 luglio il questionario di monitoraggio sull’adozione sperimentale dei nuovi modelli di certificazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione. Entro il 10 luglio dovranno pervenire al Miur le relazioni degli staff regionali. Tutti i dati saranno la base di per l’elaborazione di un report nazionale.

white background.

white background.

Con la chiusura dell’anno scolastico si conclude la seconda annualità della fase sperimentale di adozione dei nuovi modelli di certificazione delle competenze nel primo ciclo. Il CSN (Comitato Scientifico Nazionale per le Indicazioni 2012) ha predisposto un apposito questionario per rilevare l’impatto dei nuovi modelli e raccogliere le osservazioni delle scuole partecipanti alla sperimentazione.

Con nota 9 giugno 2016 prot. n. 6440 il Miur comunica che il questionario è disponibile on line all’indirizzo https://it.surveymonkey.com/r/monitorcompetenze_201516 nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 5 luglio 2016.

Ogni istituzione scolastica compresa negli elenchi regionali che hanno aderito alla sperimentazione compila on line un solo questionario. L’elaborazione dei dati sarà curata a livello nazionale e restituita agli staff regionali per una successiva analisi locale.

Per acquisire ulteriori informazioni qualitative dalle diverse realtà territoriali, si chiede ad ogni staff regionale di organizzare entro il mese di giugno uno o più momenti di confronto tra scuole sperimentatrici. Gli elementi raccolti, sulla base di un format comune di sintesi, dovranno essere inoltrati al MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema scolastico d’istruzione entro il 10 luglio 2016 (email: daniela.marrocchi1@istruzione.it).

Le relazioni regionali costituiranno la base di informazione per l’elaborazione di un report nazionale sulla sperimentazione, arricchita con gli esiti del monitoraggio on line.

.

Nuovi modelli di Certificazione delle competenze: questionario ultima modifica: 2016-06-11T04:28:59+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl