Piano assunzionale straordinario 2015, le FAQ

Orizzonte_logo14

di Lalla e Paolo Pizzo, Orizzonte Scuola,  3.8.2015

video_tutorial2

Presentiamo un video tutorial, presentate dalla nostra Lalla, con le risposte alle FAQ inviate in redazione in questi giorni. Le risposte sono di Lalla e Paolo Pizzo.

E’ importante capire come funzionerà il sistema informativo, come abbinerà punteggio e preferenze espresse, da quali graduatorie si viene cancellati se si rinuncia alla nomina, come funziona il sistema per chi partecipa per più classi di concorso.

Molti docenti ci chiedono: conterà più il punteggio o la preferenza espressa, potrà un docente con minore punteggio scavalcarmi nella provincia in cui desidero essere assunto in ruolo, quali conseguenze ci saranno per chi rinuncerà alla nomina dopo aver presentato la domanda, sarà possibile esprimere in qualche modo preferenza per la classe di concorso nella quale vorremmo essere assunti?

Ribadiamo inoltre – continuano ad essere numerosi i quesiti in merito – che i docenti delle graduatorie di istituto, anche se in possesso di abilitazione, anche se in possesso del requisito di servizio di 36 mesi su posti vacanti e disponibili, non partecipa al piano straordinario assunzionale per l’a.s. 2015, che riguarda esclusivamente docenti iscritti a pieno titolo nelle GaE e nelle GM 2012 alla data di entrata in vigore della legge. Vedi anche:Assunzioni. Guida compilazione on line domanda per fasi B e C. Scadenza 14 agosto

Il video tutorial

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl