PNSD: operativi gli Animatori Digitali

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola,  7.1.2016.  

8.303 insegnanti, 45 anni di età media, maggioranza di donne (4.594), 5.443 del I ciclo, 2.860 del II ciclo, il 50% di area scientifica: sono gli Animatori Digitali, che guideranno l’attuazione del PNSD nella loro scuola. Nei prossimi giorni le istituzioni scolastiche riceveranno dal Miur Linee guida per la redazione del Piano Digitale, che sarà collegato al PTOF.

scuola-digitale-1

Gli Animatori Digitali sono docenti di ruolo che avranno il compito di seguire, per il prossimo triennio, il processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza. Sono stati individuati nel mese di dicembre e diventano operativi a partire dal rientro dalla pausa natalizia.

Sono state inoltre individuate le scuole polo che si occuperanno della formazione degli Animatori, per la quale sono stati stanziati 850.000 euro a livello nazionale, più 1.000 euro ad ogni scuola per la realizzazione dei progetti digitali.

A breve le scuole riceveranno dal Miur specifiche Linee guida per la redazione del loro Piano Digitale, declinazione interna a ciascun istituto del Piano generale. Il documento sarà collegato, anche in vista delle iscrizioni, al Piano triennale dell’offerta formativa.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl