Premialità docenti: arriva la prima tranche

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola,  8.1.2016

– Il Miur comunica alle scuole l’erogazione di una quota del fondo per la valorizzazione del merito del personale docente, nella misura dell’80% delle risorse assegnate. Seguirà, all’esito dei ricorsi al TAR, l’erogazione della quota rimanente.

euro-rotoli-tranche2

Con nota 18 novembre 2016 il Miur ha comunicato l’erogazione al cedolino unico del fondo per la valorizzazione del merito del personale docente, con l’importo della risorsa assegnata alle singole istituzioni scolastiche al lordo Stato e al lordo dipendente.

La risorsa erogata rappresenta l’80% della risorsa assegnata a giugno 2016. Tale somma costituisce una prima tranche della risorsa complessivamente assegnata cui seguirà, all’esito dei giudizi pendenti dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale, l’erogazione della rimanente quota.

Pertanto le istituzioni scolastiche sono invitate a procedere con la liquidazione delle spettanze in misura eguale per tutti i beneficiari, nella misura pari all’80%. La somma assegnata sul POS è al lordo dipendente; gli oneri riflessi saranno liquidati direttamente da NoiPA dai pertinenti capitoli e piani gestionali iscritti nel bilancio del Miur.

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl