Referendum, a scuola in arrivo il mega ponte di dicembre

Corriere-scuola_logo14Il Corriere della Sera  31.10.2016 

–  Scuole a disposizione da venerdì pomeriggio fino a lunedì sera. Ma mercoledì a Milano è festa. Rischio paralisi attività didattica fino al 12 dicembre

calendario-dicembre2016

E’ in arrivo un mega ponte che soddisferà gli studenti e un po’ meno gli insegnanti. A provocare la vacanza di dicembre è il referendum del 4 dicembre. Il Ministero dell’istruzione ha inviato la nota per il referendum agli uffici scolastici regionali e ha dato indicazioni per la chiusura degli istituti scolastici sede di seggio elettorale: «Il prossimo 4 dicembre avrà luogo il referendum costituzionale. Lo svolgimento del voto avverrà nella sola giornata di domenica, dalle 7.00 sino alle 23.00: i locali dovranno essere adibiti a sede di seggio dal pomeriggio del giorno 2 dicembre sino all’intera giornata del 5 dicembre, salvo diverse intese in sede locale».

Si comincia dunque venerdì pomeriggio per tornare a scuola martedì 6, sempre che per gli istituti sia possibile provvedere alle pulizie per tempo. Ma a Milano mercoledì e giovedì sono di vacanza per la festa di Sant’Ambrogio e l’Immacolata. Ci sarebbe poi il ponte vero e proprio con la chiusura, già annunciata di molte scuole in giro per l’Italia dall’8 all’11 con ritorno a scuola il 12.

 .
Referendum, a scuola in arrivo il mega ponte di dicembre ultima modifica: 2016-10-31T16:39:32+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl