Riforma. Marcucci “possibile punto di incontro, questione precari più definita”. 500 subemendamenti, al momento calendario non cambia

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola  9.6.2015.  

PRESIDENTE COMMISSIONE ISTRUZIONE SENATO

Terminata l’assemblea dei Senatori in VII Commissione cultura. Nel frattempo la commissione Istruzione si è riunita per le ammissibilità degli emendamenti. Il presidente Andrea Marcucci (Pd) sottolinea che ha dichiarato ammissibili tutti gli emendamenti “perché comunque hanno a che fare con il mondo della scuola”.

Quindi la commissione riprenderà i lavori alle 12 per l’illustrazione degli emendamenti. Quanto alla tempistica, interrogato sul punto se l’apertura di Matteo Renzi sui “15 giorni in più di riflessione” possano portare a uno slittamento dei tempi, Marcucci risponde: “Al momento non ci sono cambiamenti. Lavoreremo oggi, domani, giovedì e forse venerdì. Quindi si riprenderà a lavorare lunedì. Uno slittamento ci potrebbe essere comunque per attendere i pareri della commissione Bilancio”.

Sono 500 i subemendamenti presentati dalle forze politiche in commissione Istruzione al Senato ai quattro emendamenti dei relatori che riscrivono gli articoli 1,2,3 e 8 del ddl Scuola.

“Credo ci siano le condizioni perché si trovi un punto di incontro sull’esigenza di una riforma profonda. Vanno affinate alcune questioni, ma sono ottimista”, ha sottolineato il presidente della commissione Istruzione del Senato, Andrea Marcucci.  “Stamani – ha spiegato – è continuato un fattivo confronto in assemblea. Mi sembra che si stia lavorando nella giusta direzione cosi’ come auspicato durante il direttivo di ieri sera”. Quanto ai lavori della commissione, Marcucci ha spiegato che si sta aspettando il parere della quinta commissione, ma non si intende perdere tempo. “Impossibile – ha sottolineato – sapere quali saranno le modifiche che arriveranno. Quella sui precari mi sembra una questione sostanzialmente più definita rispetto ad altre. Quindi ci si concentrerà su altri argomenti. Ci sono proposte su vari temi”.

Riforma. Marcucci “possibile punto di incontro, questione precari più definita”. 500 subemendamenti, al momento calendario non cambia ultima modifica: 2015-06-09T17:10:51+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl