Scuola, al via piano assunzioni

Ansa_logo15

Spazio su sito Miur, attivo numero assistenza insegnanti

Ansa,  28.7.2015.  

nomine-VE1

Fino alla vigilia di Ferragosto sarà possibile presentare domanda per entrare nelle assunzioni previste dalla Buona scuola per coprire 55.258 nuovi posti del potenziamento, di cui 6.446 destinati al rafforzamento del sostegno. A questi si sommeranno i posti non assegnati eventualmente vacanti a seguito delle assunzioni sul turn over e sui restanti posti disponibili. La procedura resterà aperta fino alle 14.00 del 14 agosto. Sul sito del Ministero dell’Istruzione é disponibile una sezione dedicata al Piano straordinario di assunzioni 2015-2016 con tutte le informazioni utili.

“Abbiamo voluto creare uno spazio di servizio per fornire aggiornamenti e informazioni agli insegnanti che rientrano nel nostro piano di assunzioni. Qui i docenti – ha spiegato il ministro Giannini – potranno trovare documenti, contatti, assistenza, faq. E da qui potranno accedere direttamente anche alla domanda per la procedura nazionale. Al Miur stiamo lavorando affinché tutte le assunzioni avvengano nei tempi prestabiliti a garanzia di un sereno avvio del nuovo anno scolastico”. Nell’anno scolastico 2015-2016, il ministero assumerà a tempo indeterminato 102.734 docenti, 60mila in più – fa notare – di quelli che sarebbero stati assunti senza la legge n. 107/2015.

La procedura resterà aperta fino al 14 agosto. Sul sito del Miur una sezione dedicata con le informazioni utili ed è anche attivo il numero 06/58494100 del Miur per fornire assistenza agli insegnanti.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl