Sessione straordinaria degli esami di maturità, la prima prova il 9 settembre

sole-scuola_logo14

 

Inizierà il prossimo 9 settembre, con la prima prova scritta, la sessione straordinaria degli esami di maturità per l’anno scolastico 2014/2015. Il calendario delle prove è contenuto nel decreto Miur n.501 del 20 luglio scorso.

Istruzioni operative
Gli esami proseguiranno giovedì 10 settembre con la seconda prova scritta e, per i licei artistici, musicali e coreutici – spiega il Dm – con prosecuzione secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria. La terza prova scritta si terrà il 14 settembre, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria, mentre per i licei artistici, licei musicali e coreutici, si svolgerà al termine della seconda prova. Il 15 settembre, quindi, sarà la volta della quarta prova scritta, mentre i colloqui partiranno dopo la valutazione degli elaborati scritti e la pubblicazione dei relativi esiti.
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, spiega il Miur, le altre due prove si svolgono nei giorni di giovedì 10 settembre (seconda prova) e lunedì 14 settembre 2015 (terza prova), mentre per chi non è tenuto a sostenere le prime due prove, la terza è fissata per mercoledì 9 settembre. Per i candidati che non sono chiamati a sostenere nessuna prova scritta, infine, il colloquio si svolgerà il 9 settembre.
Le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insedieranno martedì 8 settembre negli istituti dove sono presenti i candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria.
Sarà compito dei dirigenti scolastici, precisa il Miur, inviare ai candidati comunicazione scritta delle date di svolgimento delle prove.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl