Statali, incentivi legati alla produzione e alla presenza. La proposta di modifica del governo

Tecnica_logo15B

 La Tecnica della scuola  30.11.2016

madia52

– Novità per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto per la Pubblica amministrazione. Secondo indiscrezioni raccolte dall’AGI, il ministro per la Pa, Marianna Madia, avrebbe affermato che gli 85 euro di incremento salariale per il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici sono medi e non minimi.

Si tratta di salario lordo, avrebbe detto, ma 85 non possono essere minimi, sono medi perchè vogliamo impegnarci su un obiettivo chiaro. Madia avrebbe anche aggiunto che il protocollo sui contratti pubblici varrà per tutti i comparti pubblici. I sindacati continuano a chiedere modifiche su questo punto.

Inoltre sono previsti incentivi ai dipendenti pubblici che producono di più e che sono più presenti.  “Le parti – si legge nella parta normativa riportata da AGI – per ciascun livello istituzionale e tenendo conto delle specificita’ di ciascuna amministrazione e dei macro obiettivi da esse fissati per il miglioramento della qualita’ dei servizi per i cittadini, si impegnano ad individuare, con cadenza annuale, criteri e indicatori al fine di misurare l’efficacia delle prestazioni delle amministrazioni e la loro produttivita’ collettiva con misure contrattuali che incentivino piu’ elevati tassi medi di presenza”.

.

 

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl