Tfa e Pas, strada sbarrata dal tar per l’inserimento in GaE

oggi-scuola_logo16

Oggiscuola  25.10.2016

divieto-accesso-tfa-pas1

– Tfa e Pas, strada sbarrata per l’accesso in GaE. Queste le indicazioni che arrivano dalle sentenze del Tar. Le prime Camere di Consiglio del Tribunale Amministrativo,  in cui si decide se i docenti abilitati con TFA e PAS (alcuni sono stati inseriti con riserva nelle GaE e sono stati destinatari di supplenze e ruoli) possono essere inseriti a pieno titolo nelle GaE, sono negative per i ricorrenti.

L’annuncio è dell’ispettore del Miur Bruschi, che pubblica la notizia sul proprio profilo facebook. “Ritenuto che la presente decisione può essere assunta con sentenza in forma semplificata, sussistendo i presupposti di cui all’art.60 cpa… Considerato che anche l’ordinanza di rimessione all’Adunanza Plenaria n. 364/2016, sesta sez.Cds si è pronunciata in merito alla chiusura delle Gae con riferimento alla fattispecie di cui trattasi; Ritenuto, in conclusione, che il ricorso vada respinto, anche con riferimento alla domanda risarcitoria della quale non sussistono i presupposti; Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Bis) definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge”.

Si tratta di una vera è propria bomba sul cammino di quanto pensavano di poter accedere in GaE, visti anche i recenti pronunciamenti del Tar Lazio. Di certo si aprono scenari molto complessi per le supplenze già conferite. Si profilano altri problemi per questo, a dir poco complesso, inizio di anno scolastico.

.

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl