TFA Sostegno, parte il nuovo corso per i docenti: ecco la ripartizione per Ateneo e ordine di Scuola

oggi-scuola_logo15

 Oggiscuola, 16.3.2017

– Saranno tanti e ben formati: o almeno cosi si spera. Sono i futuri insegnanti di sostegno, che nei prossimi giorni si iscriveranno al 3° ciclo dei corsi 2016/2017, come previsto nel Decreto ministeriale 141/17, firmato dalla ministra dell’Istruzione lo scorso 10 marzo. Decreto che ha autorizzato 9.649 posti disponibili in tutta Itali, con un significativo incremento rispetto alla previsione iniziale di soli 5.108.

Al Decreto e’ allegata la tabella di ripartizione per Ateneo e per ordine di scuola. Le modalità di iscrizione ai corsi saranno definite dai singoli Atenei, che pubblicheranno i relativi bandi, nel rispetto delle le procedure previste dal Decreto ministeriale 30 settembre 2011: i corsi sono riservati ai soli docenti già abilitati, inclusi i maestri in possesso del diploma di scuola o di istituto magistrale (anche sperimentali purché corrispondenti) conseguiti entro il 2001/2002. E’ prevista una prova di accesso (costituita da un test preliminare, da una o più prove scritte o pratiche e da una prova orale) e la valutazione di eventuali titoli culturali e professionali (fino ad un massimo di 10 punti). La prova preliminare si svolgerà per tutti gli ordini di scuola il 19 e 20 aprile 2017. Potranno inoltre chiedere di essere ammessi, in soprannumero, i docenti risultati idonei, ma non in posizione utile per l’ammissione ai cicli precedenti, nonché coloro che hanno interrotto la frequenza degli stessi con riconoscimento degli eventuali crediti.

.

TFA Sostegno, parte il nuovo corso per i docenti: ecco la ripartizione per Ateneo e ordine di Scuola ultima modifica: 2017-03-17T05:33:46+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl