Valutazione dei dirigenti scolastici, in arrivo la direttiva. Premi oltre i 5mila euro

Orizzonte_logo14

di Anselmo Penna, Orizzonte Scuola, 7.9.2015.  

valutazione-simpson3

In dirittura d’arrivo la direttiva sulla valutazione dei dirigenti scolastici, della quale il Ministro ha già dato anticipazione nei giorni scorsi.

Si tratta di un importante tassello della riforma della scuola presente nel pacchetto di deleghe in essa contenuto, che vorrebbe rappresentare un contraltare ai poteri conferiti al dirigente e contenuti nella legge 107.

Secondo indiscrezioni,  il meccanismo di valutazione dei dirigente scolastico si legherà all’autovalutazione d’istituto. Saranno i risultati raggiunti a seguito del Piano di Miglioramento che determinerà o meno lo scatto di premi finanziari.

Tra le voci che entreranno a far parte della valutazione, ci sarebbe anche la capacità da parte del Dirigente di valorizzare i docenti, ma non se ne apprendono i particolari. Tra le voci anche la formazione, mentre non ci risultano, al momento, delle penalizzazioni per i dirigenti non meritevoli.

Valutazione dei dirigenti scolastici, in arrivo la direttiva. Premi oltre i 5mila euro ultima modifica: 2015-09-07T07:50:21+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl