Orizzonte Scuola, 22.10.2015.
E’ il periodo in cui i docenti interessati cominciano a visualizzare su Istanze on line i risultati delle nuove domande prodotte per le graduatorie di istituto (modello A3, A4, A5). Una precisazione sul titolo di specializzazione per le attività di sostegno.
Relativamente all’a.s. 2015/16 con DDG 680 del 6 luglio 2015è stato consentito agli aspiranti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità di inserirlo nelle graduatorie di istituto ove sono presenti, per l’attribuzione delle relative supplenze.
Gli aspiranti sono collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell’ elenco aggiuntivo di appartenenza.
E’ bene precisare che l’inserimento del titolo di specializzazione sul sostegno non comporta il riconoscimento del relativo punteggio di cui al punto C.1 della Tabella A di valutazione di titoli di II fascia, né negli elenchi di sostegno, né nella corrispondente graduatoria di posto comune, che avrà luogo all’atto della costituzione triennale delle predette graduatorie.
Questo spiega perchè i docenti non visualizzano i 6 punti sperati. Ma è solo una fase transitoria, essi verranno regolarmente inseriti all’aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto, prevista per il 2017.
di Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…
di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…
Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…
di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…
Leave a Comment