Giannini bocciata dagli italiani: ultima nel gradimento

Tecnica_logo15BPasquale Almirante, La Tecnica della scuola  8.9.2016

giannini-merito1

– Secondo l’ultimo sondaggio condotto dall’Istituto Ipr Marketing, la fiducia degli italiani nei confronti della ministra dell’istruzione Stefania Giannini continua a scendere. E non solo il sondaggio  rivela inoltre come la causa di questa caduta in termini di popolarità possa essere dovuta alla convinzione che sia un ministro poco autonomo.

A rimenare in testa è però sempre Pier Carlo Padoan, il ministro dell’Econimia che però perde 3 punti nel corso dell’ultimo mese.

Anche “La ministra della Salute è stata ‘penalizzata’ dal fertility day che nelle ultime settimane ha generato più critiche che consensi, tanto che la stessa ministra ha stoppato la campagna di comunicazione e promesso un passo indietro”.

M CORSO PRESENZA APPRENDIMENTO COOPERATIVO 9 2016

Analizzando l’intera squadra di governo, in generale su 14 ministri due hanno fatto registrare un piccolo incremento in termini di fiducia, mentre cinque hanno registrato invece un calo di consenso e 7 sono rimasti stabili rispetto al mese precedente.

La media dell’intero Esecutivo Renzi, quindi, è scesa dello 0,5% rispetto a luglio, passando dal 20,2% al 19,7%. Il calo in termini di fiducia è stato rilevato per i ministri Paolo Gentiloni, Giuliano Poletti e Maria Elena Boschi , che segnano ognuno un -1%.

Padoan si conferma invece alla guida della classifica con il 37%, al secondo posto il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, al terzo posto Graziano Delrio, in aumento di due punti rispetto al mese precedente, il Guardasigilli Andrea Orlando al 4° posto con il 25% dei consensi  ed il ministro dell’Interno Angelino Alfano, 5° con il 24% e in aumento di un punto rispetto al mese scorso. In ultima posizione c’è dunque la nostra ministra dell’istruzione,  Giannini: per lei peserebbero le polemiche relative ai trasferimenti dei docenti soprattutto, la faccenda dell’algoritmo e il suo stare più all’angolo del governo che al centro .

 

Giannini bocciata dagli italiani: ultima nel gradimento ultima modifica: 2016-09-09T05:49:24+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl