RSU 2018: VOTA LE LISTE GILDA – UNAMS

NEI GIORNI 17-18-19 APRILE

RICORDATI DI VOTARE  

E DI FAR VOTARE

LA LISTA GILDA-UNAMS NELLA TUA SCUOLA

Abbiamo bisogno del tuo appoggio per garantire la rappresentatività sindacale alla Gilda degli Insegnanti. Ogni voto è prezioso per consentirci di difendere e valorizzare  la professione docente contro tutti coloro che vorrebbero trasformarla in mansione impiegatizia.

La Gilda si batte per la costituzione di un’area separata di contrattazione per i docenti e il personale ATA per evitare la triste guerra tra poveri che caratterizza spesso la contrattazione nelle RSU di Istituto.

Ricordiamo che la Gilda è l’unica tra le sigle sindacali a non rappresentare i dirigenti scolastici che hanno un contratto separato, che troppo spesso rivendicano poteri “datoriali” e creano un clima di difficile collaborazione nelle scuole.

La Gilda si è battuta e si batterà insieme alle colleghe e ai colleghi eletti nelle RSU perché si riformi profondamente la legge 107/15 (Buona Scuola) eliminando la chiamata diretta, il bonus per il merito, riorganizzando profondamente l’alternanza scuola-lavoro, introducendo nuovi e più trasparenti sistemi di reclutamento e di stabilizzazione del precariato, ecc.

La Gilda ribadisce che non è con i ricorsi che si cambia la scuola italiana. Siamo contrari ai sindacati che lucrano sui giusti bisogni dei docenti per organizzare ricorsi e tessere. Serve invece una visione professionale della funzione docente sostenuta da una sostanziale valorizzazione economica.

Per questo non abbiamo firmato il contratto scuola che consideriamo un’occasione persa per mettere mano agli stipendi dei docenti e del personale ATA. Il contratto si è trasformato in una misera e offensiva prebenda preelettorale senza entrare nel merito dei diritti negati al personale della scuola.

Per questo non abbiamo sottoscritto accordi con il governo accontentandoci di miseri 85 euro lordi di aumento. Per questo non abbiamo formato il contratto sulla mobilità che continua a riconoscere il principio della chiamata diretta dei dirigenti su ambito.

Votare e far votare le liste GILDA-UNAMS nella tua scuola è aiutarci ad aiutarvi.  E’ dare voce all’unica associazione sindacale professionale che fonda la sua essenza sulla difesa della libertà di insegnamento e sulla difesa della scuola pubblica statale.

RICORDATEVI DI VOTARE

E DI  FAR VOTARE LE LISTE GILDA-UNAMS


.

.

.

RSU 2018: VOTA LE LISTE GILDA – UNAMS ultima modifica: 2018-04-17T11:07:11+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl