Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2015/16: compilazione domande, scadenze, FAQ, consulenza

Orizzonte_logo14

di Lalla,  Orizzonte Scuola  24.5.2015.

assegnazione_ombrelli1

Un’utile scheda per docenti e Uffici Scolastici provinciali con l’indicazione dei criteri e delle modalità con cui avviene il riconoscimento delle precedenze nelle fasi delle assegnazioni e delle utilizzazioni.

PREMESSA

Le precedenze per le assegnazioni e utilizzazioni sono indicate nell’art. 8 del CCNI 2015/16.

Sono raggruppate sistematicamente per categoria e funzionalmente inserite secondo un ordine di priorità (le lettere dalla “a” alla “m” indicheranno l’ordine di priorità).

I requisiti debbono sussistere entro la data di presentazione della domanda di assegnazione e/o utilizzazione e la documentazione deve essere prodotta entro la medesima data (Salvo proroghe: 30 giugno personale docente della scuola dell’infanzia e della primaria; 15 luglio personale docente della scuola di I e II grado; 15 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica).

Si è tenuti a dichiarare il venir meno delle condizioni che hanno dato titolo alle precedenze entro il termine ultimo di presentazione delle domande.

La validità delle precedenze è condizionata dalla presentazione della specifica documentazione e/o autocertificazione che deve essere allegata alla domanda di assegnazione/utilizzazione.

È dunque necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni,salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione espressamente prevista dal C.C.N.I sulla mobilità e dall’Ipotesi di C.C.N.I. sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie (certificati di disabilità, grave patologie, invalidità ecc.).

I responsabili degli Uffici territorialmente competenti procederanno ai controlli prescritti dalla normativa vigente sulle dichiarazioni personali rilasciate dagli interessati.

Scarica il file su Precedenze nelle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2015/16

Lo speciale di OrizzonteScuola.it: guide, consulenza, normativa

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2015/16: compilazione domande, scadenze, FAQ, consulenza ultima modifica: 2015-05-22T17:15:39+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl