dalla Gilda degli insegnanti, 12.9.2016
– Di Meglio: Il 15 settembre andremo al Miur per acquisire l´algoritmo,
speriamo che si possa fare finalmente chiarezza
– “Il 15 settembre andremo al Miur per acquisire finalmente l´algoritmo utilizzato nell´assegnazione delle sedi ai docenti in base al nuovo contratto sulla mobilità”. A darne notizia è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, che il 5 agosto scorso aveva presentato una richiesta di accesso agli atti.
“Per ottenere una risposta dal ministero dell´Istruzione – afferma Di Meglio – abbiamo dovuto fare la voce grossa ricorrendo a una diffida e avvertendo l´Amministrazione che ci saremmo rivolti anche alla magistratura nel caso in cui la nostra istanza non fosse stata accolta. Adesso, grazie al nostro impegno e alla nostra perseveranza, finalmente potremo conoscere la famigerata formula matematica che ha deciso le sorti di migliaia e migliaia di docenti generando numerosi errori in parte ammessi dallo stesso Miur che ha avviato una serie di dubbie conciliazioni. Speriamo che attraverso la decodificazione dell´algoritmo – conclude Di Meglio – si possa fare chiarezza e ripristinare il principio di trasparenza amministrativa”.
Roma, 12 settembre 2016
Ufficio stampa Gilda Insegnanti
Algoritmo mobilità, Gilda ottiene accesso agli atti ultima modifica: 2016-09-12T11:08:10+02:00 da
La Voce della scuola, 16.5.2024. Questa mattina a Milano, presso l’ISS Schiaparelli-Gramsci si è svolto…
Informazione scuola, 16.5.2024. Il sottosegretario all'Istruzione Frassinetti ha fornito importanti aggiornamenti sul prossimo reclutamento docenti…
di Teresa Maddonni, Money.it, 15.5.2024. Arretrati bonus mamme lavoratrici pagati a maggio con emissione urgente:…
di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 15.5.2024. Con l’emissione regolare di maggio 2024,…
di Sara Adorno, La Tecnica della scuola, 15.5.2024. Le ultime notizie sulla presentazione delle domande…
di Francesco Di Palma, La Tecnica della scuola, 15.5.2024. Concorso straordinario riservato ai docenti di…
Leave a Comment