Anno di prova per neoimmessi in ruolo su A032 o A077: valido il servizio nei Licei Musicali

Orizzonte_logo14

di Paolo Pizzo, Orizzonte Scuola,  4.2.2016

violino08

– Con comunicazione inviata all’USR Campania il Miur chiarisce uno dei primi dubbi avanzati da OrizzonteScuola.it dopo la pubblicazione del dm sull’anno di formazione per neoassunti 2015/16.

Sarà considerato valido il servizio prestato nei Licei Musicali da parte dei docenti neoassunti 2015/16 con contratto a tempo indeterminato nelle classi di concorso A032 (musica) o A077 (strumento musicale) .
La nota

Tale servizio è pienamente valido ai fine del superamento dell’anno di prova in quanto questi docenti, pur impegnati in un altro ordine di scuola, sono stati individuati dalla stessa classe di concorso nella quale sono stati immessi in ruolo, con gli ulteriori requisiti previsti dalle cosiddette tabelle di atipicità ( nota 4405/13 allegato E), dal momento che ad oggi non è stato varato il regolamento sulle nuove classi di concorso.

Il Miur non invece ancora emanato gli attesi chiarimenti, richiesti dai sindacati fin dal 29 dicembre, per dirimere alcune questioni fondamentali per il superamento dell’anno di prova e formazione.

Li abbiamo riassunti in questo articolo

Anno di prova. Docenti fase C attendono indicazioni: svolgimento 120gg di attività didattica, servizio precedente all’immissione e servizio su altro grado d’istruzione

Anno di prova per neoimmessi in ruolo su A032 o A077: valido il servizio nei Licei Musicali ultima modifica: 2016-02-04T16:08:49+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl