Anno scolastico 2020/21, ultime notizie 2 giugno: Conte e Miur convocano i sindacati ‘ribelli’

di Claudia Scalia, Scuola in Forma, 2.6.2020

– I sindacati che si ribellano alle decisioni del Miur sull’avvio del nuovo anno scolastico sono stati convocati prima dello sciopero.

I sindacati ribelli, pronti a scioperare in protesta contro il Miur, sono stati convocati dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per giovedì 4 giugno. Lo sciopero previsto dovrebbe essere lunedì 8.

Conte presiede incontro Miur-sindacati

I sindacati FSUR CISL, FLC CGIL, FED. UIL SCUOLA RUA, CONFSAL SNALS, FED. GILDA UNAMS, ANIEF, ANP, DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf sono stati convocati in videoconferenza da Conte e dal Ministero dell’istruzione per discutere dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021, oggetto di contesa. A organizzare l’incontro è stata il ministro Azzolina.

Tensione tra Ministero e OO.SS

I piani per la ripresa delle lezioni a settembre e l’avvio dell’anno scolastico non mettono d’accordo Ministero e sindacati. Le richieste di quest’ultimi sembrano essere ignorate. Da qui, la decisione di scioperare. Probabilmente, Conte proverà a mediare.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Anno scolastico 2020/21, ultime notizie 2 giugno: Conte e Miur convocano i sindacati ‘ribelli’ ultima modifica: 2020-06-02T20:27:08+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl