di Anna Chiara, Professionisti Scuola Network, 2.7.2018
– Scopri tutti i requisiti per fare domanda –
Con la pubblicazione dell’Ipotesi di Contratto collettivo nazionale Integrativo per Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/2019, rifioriscono le speranze per tanti docenti di avvicinarsi ai propri cari.
Pubblichiamo in allegato il testo ufficiale e cominciamo una serie di approfondimenti legati a questo tema importantissimo, vitale, per tutti quegli insegnanti costretti a lavorare lontano dai propri affetti
Quali sono i requisiti per chiedere assegnazione provvisoria?
1) RICONGIUNGIMENTO AI FIGLI O AGLI AFFIDATI DI MINORE ETA’CON PROVVEDIMENTO GIUDIZIARIO
2) RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE, AL PATNER DELL’UNIONE CIVILE O AL CONVIVENTE. NB: Cosa si intende per convivente? Si intende qualsiasi persona, compresi parenti e affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica (stato di famiglia).
3) GRAVI ESIGENZE DI SALUTE DEL RICHIEDENTE COMPROVATEDA IDONEA CERTIFICAZIONE SANITARIA
4) RICONGIUNGIMENTO AL GENITORE
.
Chi può chiedere assegnazione provvisoria, avendone i requisiti?
Può essere altresì richiesta dai docenti che sono stati trasferiti a seguito delle operazioni di mobilità 2018/19 nella stessa provincia su comune diverso da quello in cui hanno la precedenza prevista dall’ art.13 del CCNI dell’ 11aprile 2017, prorogato per l’a.s. 2018/19.
(ovvero chi non è stato soddisfatto nel comune dove aveva precedenza ex art 13 CCNI mobilità)
L’assegnazione provvisoria INTERPROVINCIALE può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado che
- hanno presentato domanda di mobilità e non l’hanno ottenuta
- coloro che nelle operazioni di mobilità sono stati soddisfatti in una provincia diversa da quella per la quale ricorrevano i motivi di cui al comma l dell’art. 7 (ricongiungimenti) o per la quale avevano richiesto di usufruire delle precedenze previste dall’art 13 del CCNI dell’ll aprile 2017, prorogato all’a.s. 2018/19. In tal caso l’assegnazione può essere richiesta solo per la medesima provincia.
- L’assegnazione provvisoria può essere altresì richiesta da quanti abbiano già ottenuto la mobilità, qualora siano sopravvenuti, dopo la scadenza prevista per la presentazione dell’istanza di mobilità, i motivi precedentemente indicati.
- non hanno presentato domanda di mobilità per la provincia per la quale ricorra uno dei motivi di cui al comma 1 dell’art. 7(ricongiungimenti).
Ricordiamo infine che l’assegnazione provvisoria non può essere richiesta all’ interno del comune di titolarità o del comune dove si trova la scuola di incarico triennale.
.
.
.
Assegnazioni provvisorie 2018-19. Pubblicata ipotesi di contratto ultima modifica: 2018-07-02T18:43:39+02:00 da