Ormai è tempo di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, entro il prossimo venerdì 4 agosto tutte le operazioni dovrebbero essere concluse. È utile ricordare che la fase dei movimenti provinciali precede quelli interprovinciali, ma anche che nella fase provinciale le assegnazioni provvisorie dei titolari su sostegno verso posti di sostegno viene prima delle utilizzazioni dei titolari su posto comune che chiedono sostegno.
Per capire quale sia la sequenza operativa delle operazioni delle Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui posti di sostegno, bisogna leggere con attenzione l’allegato 1 del CCNI 2019-2022 sulle utilizzazioni.
In tale allegato 1 per le operazioni riguardanti i titolari su posto di sostegno è specificato che la sequenza n.7 è: “Assegnazione Provvisoria su sostegno del docente titolare su tipo posto di sostegno-nella provincia“. Successivamente troviamo la sequenza n.9 riservata ai docenti che richiedono: ”Conferma su sostegno, a domanda, del docente fornito del prescritto titolo di specializzazione utilizzato nell’anno scolastico precedente“.
Successivamente c’è la sequenza operativa n.15: “Utilizzazione su sostegno a domanda dei docenti titolari su tipo posto comune in possesso del titolo di specializzazione, non compresi nelle categorie precedenti“.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Assegnazioni provvisorie da sostegno a posti di sostegno, precedono le utilizzazioni da posto comune a sostegno ultima modifica: 2023-08-02T05:05:58+02:00 da
Tuttoscuola, 14.5.2024. Sembra inarrestabile la fuga dalle commissioni esaminatrici dell’attuale concorso docenti 2024, probabilmente a…
USR per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia, 15.5.2024. Anno scolastico 2024 –…
Informazione scuola, 14.5.2024. Gli studenti diplomati negli istituti tecnici e professionali rappresentano una risorsa per…
di Ilaria Venturi, la Repubblica, 14.5.2024. La fotografia delle fondazioni Agnelli e Astrid. I ritardi e…
di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Ore di formazione PNRR: se non…
di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Se è facile parlare di inclusione…
Leave a Comment